Una mano alla Sostenibilità

Luinetti.it ha molto a cuore l’ambiente che ci circonda

Per questo motivo ci proponiamo in prima linea per la salvaguardia del nostro Pianeta Blu mettendo in pratica svariate (quanto mirate) azioni concrete.

In prima battuta, ci siamo impegnati nel certificare la Carbon Footprint della nostra attività, per garantire il pieno rispetto della carbon neutrality secondo le normative vigenti. Il risultato? Attualmente, le nostre emissioni sono quasi pari a zero.

Ci mettiamo inoltre in gioco giorno per giorno per far sì che le aziende non applichino passivamente le buone pratiche di sostenibilità ambientale nel loro quotidiano, ma che imparino tramite un’adeguata formazione interna l’importanza dell’attenzione da riporre in tema di Sostenibilità Ambientale.

È anche molto importante tenere a mente che, per vivere una vita salutare, è necessario prendersi cura anche del nostro stesso corpo, la nostra prima Casa: è per questo che crediamo fermamente nella promozione dello sport tramite le sponsorizzazioni di corse, attività ed eventi in genere in ambito sportivo e fitness in genere.

E bisogna stimolare ogni singolo individuo a praticarlo: genitori, bambini, compagni, capi.

 

Il benessere personale e ambientale deve diventare un verbo contagioso in ogni ambito della nostra quotidianità.

Un esempio di queste buone pratiche? Ognuno dei nostri lavoratori ha imparato a portarsi da casa la propria borraccia per riempirla in ufficio con l’erogatore d’acqua: in questo modo, almeno una bottiglietta di plastica a testa al giorno viene risparmiata sia a livello della sua stessa produzione, sia del suo smaltimento.

E questa piccola, grande azione la porteranno quotidianamente con sé a casa, tra amici e parenti, come una grande missione personale, un grande verbo da diffondere.

Attivamente.

Perché è importante ricordarsi sempre che ci sono Persone da stimolare, da incoraggiare a fare la differenza nel mondo in cui viviamo: se lavoriamo in un ambiente di condivisione, inclusione, equità in cui sono continuamente stimolate a imparare qualcosa di nuovo (e buono) per dare il proprio contributo nella società, non saranno solo lavoratori ma cittadini attivi in un sistema di cui essere parte integrante.