SuperEcobonus 110% : i lavori in corso e i numeri di Luinetti.it

Il SuperEcobonus 110% è un argomento attualmente molto discusso in materia di risparmio e il #TeamLuinetti non poteva di certo tirarsi indietro dall'offrire anche questo servizio. 

Nello specifico, i lavori che stiamo svolgendo sono:

  • isolamento delle pareti
  • sostituzione dei serramenti
  • sostituzione degli impianti di riscaldamento
  • installazione di pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo

 Stiamo lavorando molto e riceviamo sempre più richieste in merito, tanto che abbiamo già avuto l'occasione di raccogliere alcuni dati che raccontano i nostri progressi: questa è la situazione dei cantieri nel nostro studio alla fine di febbraio 2022.

Il primo grafico mette in evidenza lo stato dei 756 cantieri, quanti oggi sono partiti e quanti sono ancora fermi. Come puoi vedere, la percentuale dei cantieri chiusi è ancora bassa (17 su 756) ma i cantieri iniziati sono la metà degli studi di fattibilità già svolti (per un totale di 379).
I cantieri non ancora partiti sono in tutto 342, tuttavia in procinto di iniziare: i motivi per cui i lavori non sono ancora iniziati possono essere burocratici oppure per l'irreperibilità dei materiali, ma la situazione si sta sempre di più definendo.

Quali saranno i risparmi finali? 

Inutile dire che i risparmi che noterai alla fine dei nostri lavori saranno molteplici, non solo dal punto di vista economico, ma anche energetico ed ecologico. 

Ce lo spiega infatti il secondo grafico, che ci evidenzia come questa operazione preveda un risparmio economico di ben €1.871.100, con una media di risparmio di circa € 2000 per ogni appartamento. 

Sul piano energetico, avremo 7.484.400 kWh annui risparmiati... pari alla quantità di corrente usata da un intera provincia!

E non meno importante sarà anche il risparmio annuo in kg di CO2, ovvero ben 2.637.502,56: è l’equivalente di CO2 assorbita da 120 ettari di bosco. 

Non male, vero? 

Sono proprio queste le azioni concrete che puoi fare ora, per garantirti non solo un risparmio non indifferente per le tue tasche, ma anche per contribuire al cambiamento globale in materia di clima e di energia. 

Gli strumenti ci sono, i professionisti pure!